Pietro Paolo Condò nasce con una innata passione per i cani, sfociata con l’allevamento di piccoli animali fino alla fine degli studi. Raggiunta la propria indipendenza l’allevamento del cane di razza entra prepotentemente nella sua vita, conosce la moglie Marina e insieme danno vita all’allevamento dei Comte d’Eau. Iniziano con il pastore scozzese, ma è con la razza Cavalier King Charles Spaniel che l’allevamento raggiunge una fama mondiale. Nell’allevamento Comte d’Eau nascono soggetti divenuti campioni Mondiali, Europei, Internazionali Italiani e di diversi altri Paesi raggiungendo un palmares da record nella storia della razza. Pietro Paolo Condò ha allevato anche King Charles Spaniel e Tibetan Spaniel ma, da sempre affascinato dai cani di tipo molossoide, si è interessato anche al mastiff inglese. Per diletto personale ma non per l’allevamento ha accolto cani di razza schnauzer, cane corso, rottweiler. Inizia la carriera di giudice studiando il gruppo nove, i cani da compagnia tutelati dal Club di cui è presidente e parallelamente il gruppo due, poi il primo gruppo, il decimo, il quarto e via via fino a diventare all round.
Regge mansioni di rilievo, come membro del Comitato Consultivo degli Esperti giudici in seno all’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana, Presidente dell’organizzazione della storica esposizione internazionale di Sanremo, consigliere di collegamento della Società Italiana Collie e Consigliere nazionale del Monaco Kennel Club nel Principato di Monaco.
Pietro Paolo Condò vive in campagna a Ventimiglia dove oltre alla passione per i cani coltiva altri hobby, tutti a stretto contatto con la natura.